— Incomprensioni e conflitti in famiglia
Il servizio di coaching mirato
Per aiutare la famiglia a gestire conflitti e incomprensioni
Un aiuto rivolto a genitori e figli che vivono momenti di scontro e tensione
Attraverso il servizio di coaching rivolto alle famiglie è possibile usufruire di un sostegno su misura finalizzato alla corretta e proficua gestione di conflitti e incomprensioni. Questi possono verificarsi tra un genitore e l’altro, ad esempio in concomitanza con la separazione, oppure tra genitori e figli, o ancora fra parenti come sorelle, cugini e nipoti.
Lo scopo del mio lavoro come coach professionista è quello di guidare le famiglie o i famigliari nella comprensione del conflitto stesso e nell’apprendimento delle tecniche e dei metodi per affrontare, gestire e trasformare lo scontro in un’occasione di crescita e dialogo.
A chi è rivolta la gestione dei conflitti?
Come si svolge il percorso?
Gli scenari da cui possono scaturire tensioni, conflitti e incomprensioni tra famigliari sono infiniti. Basti pensare a un frangente delicato come il divorzio, o a un’esigenza stringente come la divisione dei beni tra consanguinei, o ancora a un periodo di stress che mette a dura prova la relazione con i propri figli adolescenti.
In circostanze come queste è importante affrontare il conflitto con l’aiuto di un esperto super partes, l’unico in grado di fornire consigli mirati per gestire la crisi in maniera lucida, consapevole e matura. Il mio servizio di coaching offre in questo senso tutti gli strumenti necessari per capire come risolvere situazioni conflittuali e incomprensioni reciproche liberandosi da ansie, paure e stress.
- 5 proposte per aiutare un figlio a trovare la sua stradaSuggerimenti di una teen & mental coach per aiutare il proprio figlio o la propria figlia a trovare la strada: ecco le mie proposte per farcela.
- Adolescenza e conflitti con i genitori: come comportarsiI miei personali consigli per genitori e adolescenti che stanno attraversando un periodo di conflittualità accentuata e hanno bisogno di aiuto.